Qualche giorno fa è andata in onda, in anteprima mondiale, l'episodio pilota della nuova serie televisiva targata Fox. Si chiama "Touch"ed è stata creata da Tim Kring, autore di serie di successo come Heroes e Crossin Jordan. Protagonista è Kiefer Sutherland che, archiviata la pratica di 24, si prepara a conquistare i fan con questa nuova interpretazione.
Velocemente la trama: Sutherland è Martin Bohm, ex giornalista che, dopo la morte della moglie durante gli attacchi terroristici dell'11 settembre, si ritrova solo a crescere il figlio undicenne, autistico e muto, con cui non riesce a comunicare. A cambiare la sua vita è la scoperta delle capacità possedute dal figlio che, grazie ad una sequenza di numeri, riesce a vedere cose che nessun altro può vedere, e prevedere così eventi futuri. Grazie all'aiuto del professor Arthur DeWitt, interpretato dal grandissimo Danny Glover, e dell'assistente sociale Clea Hopkins, interpretata da Gugu Mbatha-RawMartin, deve decifrare le serie di numeri e le interconnessioni che hanno con altre persone nel mondo.
Effettivamente, la serie tratta argomenti già abbondantemente sfruttati da cinema, tv e letteratura: il concetto di destino, le connessioni tra gli esseri umani, le doti di bambini autistici, ecc...Nonostante tutto, però, l'episodio pilota lascia intuire enormi potenzialità della serie, con innumerevoli possibili sviluppi.
Purtroppo, dobbiamo aspettare ancora un mese per vedere gli episodi successivi, in onda a partire dal 20 Marzo in contemporaneo con gli States.
Aspetteremo.
francesco ambrosino
Nessun commento:
Posta un commento