sabato 18 febbraio 2012

Sanremo: La musica non basta. Ascolti in calo


La serata di ieri del Festival ha registrato un netto calo di ascolti rispetto alle precedenti ed ora si spera nell'intervento di Adriano Celentano. Il clima è teso, con il direttore generale della Rai Lorenza Lei a vigilare sulla condotta del molleggiato, difeso ad oltranza dal direttore artistico Mazzi. La musica e la leggerezza, insomma, non bastano a fare audience. Infatti, la serata di ieri è stata un classico susseguirsi di cantanti in gara,  intervallati da qualche siparietto comico di Rocco Papaleo, a mio avviso vero valore aggiunto di questa edizione. I big rimasti in gara si sono esibiti con il proprio brano in concorso duettando con altri cantanti e musicisti. 


Grande polemiche si sono registrate attorno all'esibizione, palesemente in playback, di Gigi D'Alessio e Loredana Bertè, che hanno presentato una versione remix del brano in collaborazione con il dj Fargetta.  
Dopo l'eliminazione dalla gara della Civello e dei Matia Bazaz, la serata ha visto la vittoria tra i giovani del quindicenne Casillo. 
Ospiti della serata la teenband inglese One Direction, e  il comico ed attore napoletano Alessandro Siani, che è riuscito a regalare qualche minuto di divertimento e, nella parte finale del monologo, di commozione.


Grande attesa per Celentano, quindi. Nella speranza che la sua presenza possa far "schizzare" gli ascolti, decisamente inferiori alla scorsa edizione.

francesco ambrosino

Nessun commento:

Posta un commento