Anno 2036. Il mondo è nelle mani degli Observer, gli umani si chiamano "nativi" e la divisione Fringe è solo un ente di controllo. A capo della divisione c'è sempre il colonnello Broyles, ma la squadra è composta da Etta, giovane donna risoluta che rimanda ovviamente ad Olivia, e Simon, il Desmond di Lost.
Come in ogni racconto di fantascienza, quando c'è un potere forte, c'è anche una resistenza. Grazie ad un membro, Etta si ritrova con il corpo di Walter intrappolato nell'ambra. Quando viene liberato, riporta gravi vuoti di memoria. Grazie a Nina Sharp, ancora a capo della Massive Dynamic, riescono a recuperare i frammenti di cervello che Bell aveva estratto a Walter, dietro sua richiesta. Grazie ad essi, Simon riesce a restituire a Walter le sue piene abilità. Ma non sarà più un uomo buono e geniale. Adesso è risoluto, arrabbiato e ha un solo obiettivo: sconfiggere gli Observer.
Per farlo dovrà liberare il resto della squadra ancora intrappolata nell'ambra. Per mancanza di tempo, e per una scelta consapevole, riusciranno a liberare solo Astrid e, sul filo di lana, Peter, lasciando lì William Bell. Tutto questo, grazie al sacrificio di Simon.
Rimangono ancora tante domande, ma mancano solo 4 episodi al termine della serie e, nella speranza della conferma di una quinta stagione, gli autori hanno realizzato un doppio finale. Chissà cosa succederà. Per adesso, diamo uno sguardo al promo del prossimo episodio.
Nessun commento:
Posta un commento