lunedì 26 marzo 2012

Fringe 4x15: Amo quindi esisto

Fringe finalmente è tornato, a circa un mese dall'ultima messa in onda, e lo ha fatto con uno degli episodi più belli in assoluto di tutta la serie. L'episodio si intitola "A short story about love" e la storia riparte da dove l'avevamo lasciata; Peter tenta di entrare nella mente di Settembre ma lui scompare. Walter, attraverso uno strumento sofisticato, riesce a scoprire un indizio lasciato nell'occhio di Peter: un indirizzo. Nel frattempo, Olivia è sempre più confusa sui suoi sentimenti  per Peter ed i ricordi della sua vita che stanno svanendo completamente. 
Il caso della settimana riguarda un killer che ha come obiettivo coppie innamorate. Il suo modus operandi è molto interessante: uccide prima l'uomo disidratandolo completamente, poi estrae dei feromoni e li utilizza per attirare la donna, prima di ammazzare anche lei. Il perché è presto detto: sintetizzare un perfetto "Siero dell'amore", in modo da consentire ad ogni essere umano di provare cosa significa essere innamorati. Insomma, un killer romantico che con le sue gesta conferma la teoria secondo la quale l'amore non è altro che una reazione chimica. 

Intanto, Peter si reca all'indirizzo e si ritrova in casa di Settembre. Seguendo gli indizi recupera un oggetto già visto in precedenza nel corso della serie. Grazie ad esso, Settembre può mostrarsi e spiegargli la realtà dei fatti. E sarà davvero liberatorio. E come in ogni storia d'amore, arriva anche il lieto fine, con queste parole che riecheggiano nella mente: "She's your Olivia!".

Insomma, un episodio bellissimo che si può racchiudere parafrasando la famosa espressione di Cartesio: "Amo, quindi esisto".








Nessun commento:

Posta un commento